Nuovi parcheggi per la stazione FR2 Togliatti

Si stanno completando nello square centrale del viale
Sergio Scalia - 26 Gennaio 2017

Come appare dalle foto, gli operai stanno completando gli interventi di segnaletica prima di aprire al pubblico il nuovo spazio di parcheggi destinati agli utenti della stazione FR2 Togliatti, una stazione che fino ad oggi ha raccolto pochi utenti, soprattutto per le difficoltà di accesso dal cavalcavia e dalla via Collatina.

Il parcheggio è  collocato all’interno delle rampe di accesso al Viadotto “Palmiro Togliatti”, a sud della linea ferroviaria.

L’ingresso al parcheggio avviene dalla rampa per l’inversione di marcia su Viale Palmiro Togliatti.

Questo nuovo sistema di parcheggi auto, che era previsto già nel progetto originario, dovrebbe favorire un’utenza dei quartieri tra Togliatti  e Prenestina, che possono raggiungere la stazione in auto e lasciare la vettura per utilizzare la linea su ferro dei treni che da Tivoli, Lunghezza o Guidonia arrivano fino alle stazioni di Tiburtina e Termini.

Per raggiungere la stazione dal parcheggio occorre attraversare la via Collatina, che in quel punto è molto pericolosa, per la velocità delle auto e gli svincoli presenti.

Per tutelare i pedoni è stata quindi realizzata un’isola salvagente al centro della carreggiata, isola ben visibile nelle foto allegate.

Nelle ore di punta la frequenza è di circa 20 minuti e comunque gli orari di transito alla stazione Togliatti sono visibili al link  di RFI https://prm.rfi.it/qo_prm/QO_Partenze_SiPMR.aspx?Id=19232435&lin=&dalle=07.00&alle=07.59&ora=07.00&guid=37c60c6f-264f-418d-9252-55c057b0c136

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti