Categorie: Cronaca
Municipi: ,

Parte la riqualificazione di Porta Portese

Ecco le misure per tutelare lo storico mercato di Roma

Parte la riqualificazione dei soggetti che saranno autorizzati a vendere nel mercato domenicale di Porta Portese. Le indicazioni per esercitare il commercio ambulante si troveranno all’interno del nuovo bando per la ricognizione deciso n. 30 dell’11 gennaio 2008, in pubblicazione presso l’Albo Pretorio di via Petroselli 50. (clicca qui)

«E’ questo il primo passo verso la rinascita di Porta Portese, che in ogni caso non potrà contenere più di 950 postazioni per la vendita ambulante, come prevede una memoria di Giunta firmata dagli assessori capitolini Gaetano Rizzo e Roberto Morassut», spiega il presidente del Municipio Roma XVI, Fabio Bellini.
____
«Come Municipio abbiamo per primi chiesto maggiori controlli sul mercato per garantire maggiore legalità. Ora il tema è lo sviluppo del mercato che non deve avere impatto negativo sui residenti: le sue dimensioni non dovranno incidere negativamente sulla vivibilità della zona».

Questo a fronte del degrado urbano che ogni domenica invade la zona che accoglie il mercato, a scapito non solo dei residenti stessi ma di tutti i cittadini e turisti che circolano nei pressi del quartiere. Creando un’immagine di Roma sporca e senza nessun controllo di gestione da parte delle istituzioni.

Per tutti gli interessati, le dichiarazioni dovranno essere inviate esclusivamente con raccomandata A/R in busta chiusa, indirizzata al Protocollo del Dipartimento VIII III U.O. via dei Cerchi, 6 00186 Roma, utilizzando il modello (clicca sul link), entro e non oltre il 29 febbraio.

Importante: sulla busta deve essere riportata la dicitura “Avviso per la verifica titoli del mercato domenicale di Porta Portese”.

Per maggiori informazioni: http://www2.comune.roma.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento