Categorie: Cronaca
Municipi:

Pattugliamento a cavallo nel Parco degli Acquedotti

Da Sabato 9 agosto I cavalieri dell'Appio Claudio vigilano sul Parco degli Acquedotti

Da Sabato 9 agosto I cavalieri dell’Appio Claudio vigileranno sul Parco degli Acquedotti per garantire la sicurezza dell’area dopo i numerosi e recenti fatti di cronaca.

L’iniziativa è nata da un’idea di Leo Marrani, Vice Presidente del Comitato Parco degli Acquedotti, apprezzata e sostenuta dal Presidente Maurizio Borella.    

"Si tratta di una collaborazione tra più Associazioni – spiega il Comitato – che hanno unito le proprie forze e caratteristiche, un’associazione di protezione civile metterà in campo; la sala operativa, le radiotrasmittenti, le divise, uomini e parco macchine, un’associazione d’ippica amatoriale metterà a disposizione cavalli e cavalieri.

I cavalieri passeggeranno a cavallo nel parco a turni, nel tratto che va da S. Policarpo a via Appia con le divise della protezione civile ed il logo dei cavalieri dell’Appio Claudio segnalando, se necessario, situazioni d’inciviltà o pericolo alle autorità di competenza per un’immediato intervento.

Si è molto parlato di vigilanza a cavallo nel Parco degli Acquedotti con polizia o vigili a cavallo – ha concluso il comitato del Parco – noi non vogliamo paragonarci alle istituzioni ma essere solo l’esempio di chi le cose le mette in pratica con la volontà di tutelare il nostro patrimonio e la sicurezza di tutti". 

Per info: segreteria@comitatoparcoacquedotti.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento