Categorie: Cronaca
Municipi:

Per un incidente in via Romolo Lombardi. Un palo della luce vola giù “salvato” da un albero

Nella notte tra il 29 ed il 30 dicembre 2007

Nella notte tra il 29 ed il 30 intorno alle 3:25, gli abitanti di via Romolo Lombardi e viale della Primavera, sono stati svegliati da un boato, da molti confuso con un botto di fuochi di artificio, visti i continui scoppi che in queste serate anticipano la Notte di San Silvestro.

Al risveglio, affacciandosi dai balconi, l’origine del frastuono notturno è stato chiaro: un incidente stradale. L’urto, particolarmente violento, ha piegato e divelto un palo della luce di 20 metri e “affettato” un albero.

Non sappiamo ancora l’esito del terribile incidente per le persone coinvolte.

Il palo, piegato e rimasto letteralmente appeso ad un albero- che ha evitato una probabile caduta sulle autovetture in transito o parcheggiate per via Lombardi- è stato sorvegliato dal personale del Pronto Intervento dell’ACEA e smontato in mattinata.

Appresa la notizia, Stefano Veglianti, Assessore ai Lavori Pubblici del VI Municipio si è immediatamente attivato “lunedì 31 contatterò l’ACEA. Per verificare che la restante illuminazione della via non abbia subìto danni e per controllare i tempi di reimpianto del palo che va sostituito, onde evitare che il tratto rimanga senza illuminazione”.

Ricordiamo che l’area è periodicamente oggetto di atti vandalici in particolar modo ad auto e furti delle stesse, visto che, come zona residenziale, dopo una certa ora, rimane praticamente deserta. E il buio potrebbe rivelarsi un incentivo a questi atti di “micro” criminalità.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento