Piccoli raccoglitori del Paleolitico…in azione nel Giardino del Museo di Casal de’ Pazzi

Domenica 17 novembre 2024 in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Agenzia Aniene Onoranze Funebri

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Domenica 17 Novembre 2024 dalle 10 alle 12 si terrà l’evento Piccoli raccoglitori del Paleolitico…in azione nel Giardino del Museo di Casal de’ Pazzi.

Dopo una visita accessibile al giacimento preistorico insieme agli interpreti LIS (Lingua Italiana dei Segni) con Segni di Integrazione – Lazio Coop. Soc. Onlus , insieme a tutti i visitatori, piccoli e grandi, i partecipanti si cimenteranno nell’ormai tradizionale raccolta di frutta ed erbe aromatiche presso il “Giardino pleistocenico”: ci si procurerà olive, corbezzoli, lavanda e non solo, proprio come facevano i nostri antenati nel Paleolitico.

I volontari del Servizio Civile accompagneranno i partecipanti nella raccolta e, con un erbario, illustreranno caratteristiche e proprietà delle piante.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 060608.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento