Pista di pattinaggio a Castel Sant’Angelo a Roma

Ricco calendario di appuntamenti nella pista di pattinaggio del centro storico
Patrizia Miracco - 2 Gennaio 2017

Riapre a Roma, a Castel S. Angelo, la manifestazione ‘Natale a Roma’, una pista di pattinaggio sul ghiaccio in una dei più suggestivi luoghi del centro storico della capitale.

La manifestazione, organizzata dall’associazione ‘Il Faro’, si svolge su circa 800 mq e ha lo scopo, con pattini ai piedi, di allietare queste giornate di festa a famiglie, ragazzi e agli innumerevoli turisti che, ogni giorno, passeggiano lungo le storiche strade della Capitale.

In continuità con l’esperienza pluriennale nell’ambito dell’ideazione e gestione di eventi a grande partecipazione pubblica, con le sue 50.000 presenze circa rilevate nelle precedenti stagioni, e nel rispetto della tradizionale magia natalizia, la manifestazione ospiterà anche per l’edizione 2016/2017 un fitto calendario di appuntamenti: esibizioni di pattinatori professionisti e tanti momenti di gioco e di intrattenimento per i più piccoli, ma sarà anche luogo di partecipazione per alcune iniziative di solidarietà, realizzate in collaborazione con le associazioni territoriali.

Da anni, tra le altre, l’associazione ‘Il Faro’ condivide con il Municipio I il progetto ‘Pattiniamo Insieme’ realizzato in collaborazione con scuole, case famiglie e associazioni di volontariato che in particolare si occupano di disabilità, con lo scopo di creare un binomio costruttivo tra sport e integrazione sociale, nonché occasioni di solidarietà civile.

Info manifestazione: aperta tutti i giorni con orario no stop dalle ore 10.00 alle ore 24.00 fino al 25 gennaio.

Il costo del biglietto intero è di 9 €, per i bambini al di sotto dei 14 anni e accompagnati il costo è di 7,00 €. Il biglietto è valido per un turno da 55 minuti a persona.

Ulteriori info si possono trovare consultando il sito: www.natalearoma.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti