

Un'invasione speciale per il campo abbandonato di Villa Gordiani
La squadra di calcio ASD Ardita al grido di “Riapriamo il campo di Villa Gordiani” ha organizzato, lo scorso fine settimana, due giorni per restituire il campo da gioco al quartiere.
Il campo di calcio dell’ormai ex Gordiani è stato lasciato al degrado e all’incuria del tempo, le piante e le erbacce, da circa un anno, hanno completamente invaso il terreno, così la squadra dell’Ardita ha deciso di riaprire il campo per tentare di riqualificare l’area – “Vogliamo rendere disponibile il campo alle famiglie e agli abitanti del quartiere – raccontano i ragazzi della squadra – dopo i nostri allenamenti, in settimana continueremo con quelli della formazione del rugby. Quello che ci interessa però è rendere il campo disponibile: disponibile ai ragazzi, alle famiglie e a tutti quei cittadini che abbiano un’idea e vogliamo realizzarla dentro Villa Gordiani.”
Noi di AbitareARoma eravamo nei paraggi e con piacere ci siamo uniti al gruppo per il lavoro di pulizia. Siamo felici dell’iniziativa dell’Ardita, speriamo che non rimanga un’azione isolata e che i cittadini vengano coinvolti il più possibile da questo positivo spirito di iniziativa!
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.