Roma-Milano con un euro. Arriva in Italia Megabus

Al momento sono tredici le città raggiunte dalla compagnia dei pullman low cost
Manuel Marchetti - 21 Giugno 2015

Si può percorrere la tratta Roma-Milano pagando solo 1 euro? Certo, da mercoledì 24 giugno 2015, grazie all’arrivo in Italia di Megabus. La compagnia low cost di pullman è stata già ribattezzata la “Ryanair su gomme”, tratto distintivo di chi, probabilmente, è nato sotto una buona stella. Megabus, infatti, si contraddistingue per il costo molto basso dei titoli di viaggio. In occasione del lancio in Italia il prezzo (stracciato) sarà quello sopra elencato, mentre andando avanti costerà 15 euro circa.

Sono tredici, al momento, le città che si potranno raggiungere con Megabus e parliamo di: Roma, Milano, Torino, Venezia, Padova, Verona, Bologna, Genova, La Spezia, Firenze, Siena, Pisa e Napoli. Subito balza agli occhi che il servizio per quanto possa essere intrigante dal punto di vista economico risulta limitato al centro-nord. Infatti c’è solo Napoli come rappresentate del sud Italia, anche se il servizio si affermerà, molto probabilmente, anche le città raggiungibili aumenteranno.

megabusAl contrario di quello che qualche scettico potrebbe pensare all’interno degli azzurri pullman si avranno a disposizione diversi comfort: wifi gratuito, prese elettroniche, aria condizionata, toilette, possibilità di accesso anche ai portatori di handicap e la possibilità di caricare un bagaglio del peso massimo di 25 kg.

Al momento i biglietti si possono acquistare solo sul sito www.megabus.com , ma l’intento della società inglese è quello di aprire sette agenzie presso alcune stazioni di partenza (Roma, Milano, Firenze, Napoli, Genova, Torino, Venezia). Per quanto riguarda la Capitale i pullman partiranno tutti da Stazione Tiburtina.

Dopo aver conquistato molti paesi d’Europa (Inghilterra, Germania, Francia, Spagna), Megabus sembra destinata a conquistare anche l’Italia per quanto riguarda i viaggi low cost su strada.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti