Said El Otmani e Nadia Ejjafini del G.S. Esercito trionfano alla Roma Appia Run
Al via della XIX edizione della gara di domenica 9 aprile 6 mila atletiDomenica 9 aprile 2017 si è svolta la 19ª edizione della Roma Appia Run, la celebre gara ideata da Roberto De Benedittis ed organizzata dall’ACSI nazionale con il supporto tecnico dell’ACSI Italia Atletica e dell’ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio, sotto l’egida della Fidal.
La Roma Appia Run classica manifestazione di corsa su strada di km 13.00 una delle più amate dai runners di tutta Italia, anche perché si snoda sull’Appia, la Regina Viarum, fino alla Tomba di Cecilia Metella per poi immergersi nello splendido scenario del Parco della Caffarella e tornare sempre attraverso l’Appia Antica fino allo Stadio delle Terme.
Il via ai concorrenti è stato dato in due manche, la prima per i partecipanti alla non competitiva di 4 km e poi agli atleti per la competitiva di 13 km. Il lungo serpentone si è mosso con qualche minuto di ritardo su quello stabilito per motivi organizzativi, dirigendosi verso la Cristoforo Colombo ma semplicemente per attraversarla e dirigersi verso il percorso delle prime edizioni: via Porta di San Sebastiano, Appia Antica e sul mando stradale ricoperti di sampietrini (dell’antica Roma) tutto in salita fino alla Tomba di Cecilia Metella, poi un breve tratto in discesa ed inoltrasi nello splendido Parco della Caffarella per tornare via Appia Antica all’altezza del Quo Vadis Ancora tre chilometri per entrare nello Stadio di Caracalla gremito di spettatori e correre fra gli applausi gli ultimi trecento metri nella Pista dedicata a Sandro Martellini.
I vincitori: 1° Said El Otmni C.S. Esercito (38’20”) – 2° Roman Prodius LBM Sport Team 39’01”) – 3° Said Douirmi (39’23”).
Donne: 1^ Nadia Ejjafini C.S. Sport (44’02”) – 2^ Meriyem Lamachi ASD Caivano Runners (44’52”) – 3^ Hanan Farhoun Francia ( 47’01”).
Le premiazioni sotto uno splendido sole si sono svolte a fine gara presso lo Stadio di Caracalla, quest’anno hanno riguardato sia le premiazioni degli assoluti e di categoria.
Sabato 8 aprile il giorno precedente alla Roma Appia Run sempre nella Pista delle Terme di Caracalla si è svolta il “Fulmine dell’Appia” prova di velocità in pista riservata ai bambini/ragazzi da 1 a 17 sulle distanze di 30/50 metri. L’iniziativa giunte alla 5 edizioni ha visto la partecipazione di centinaia di ragazzi/e.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.