San Cesareo, inaugura oggi il nuovo centro commerciale La Noce

Redazione - 28 Novembre 2013

la noceSarà inaugurato oggi 28 novembre, alle ore 16, il nuovo Centro Commerciale “La Noce” a San Cesareo, sulla via Casilina. Quarantacinque negozi, tra cui un supermercato, una banca, punti ristoro e marchi noti di abbigliamento come Piazza Italia, Primigi – Igi&Co, Rubacuori, Sandro Ferrone, Carpisa, Yamamay, C’Art. 300 i posti auto coperti, 350 quelli esterni per 8.000 metri quadrati di piano garage e 7.500 di area vendita. Tutti i negozi navigano, inoltre, in fibra grazie al provider alternatYva: il primo cablaggio dalla A alla Z di un centro commerciale in tutto il territorio laziale.

Il centro nasce dalle esigenze del territorio stesso che avrà finalmente un importante area commerciale oltre che un luogo di incontro e riferimento per l’area Sud. Porterà oltre 200 nuovi posti di lavoro, preziosissimi in un tale momento di crisi, senza considerare l’indotto locale.

Resta però ancora il nodo sulla viabilità. I cittadini della zona sono preoccupati per le ripercussioni sul traffico. Per questo in Comune di San Cesareo è intervenuto specificando che “sono in via di completamento i lavori per l’ampliamento della via Maremmana in prossimità dell’incrocio con via Casilina al fine di rendere più sicuro il transito delle auto”.

Questa mattina inoltre è stato inaugurato il primo stralcio della bretella di collegamento tra via Monte di Casa e via Casilina: una via alternativa al passaggio nel centro abitato.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti