“San Francesco d’Assisi – Il papato – Santa Caterina da S. – San Domenico di Guzman”

Le lezioni al Seminario del Prof. Antonio Saccà presso il centro anziani Portonaccio ed il centro culturale Gabriella Ferri, in Roma

Ancora due lezioni, del Prof. Antonio Saccà, del Seminario da lui dedicato a: “Eroi. Santi. Capi. Dannati”.

Martedì 26 novembre 2019, alle ore 17.00, presso il centro anziani Portonaccio, in via F. Meda 147; e mercoledì 27 novembre 2019, alle ore 17.15, presso il centro culturale “Gabriella Ferri”, con ingressi sia da via G. Galantara 7 che da via delle Cave di Pietralata 76 (con possibilità di parcheggio interno), il Prof. Saccà ci parlerà di: “San Francesco d’Assisi – Il papato – Santa Caterina da Siena – San Domenico di Guzman”.

Francesco d’Assisi, nato Giovanni di Pietro di Bernardone, è stato un religioso e poeta italiano. Diacono e fondatore dell’ordine che da lui poi prese il nome, è venerato come santo dalla Chiesa cattolica e dalla Comunione anglicana.

Il 4 ottobre ne viene celebrata la memoria liturgica in tutta la Chiesa cattolica.

Caterina di Jacopo di Benincasa, conosciuta come Caterina da Siena, è stata una religiosa, teologa, filosofa e mistica italiana.

Venerata come santa, fu canonizzata da papa Pio II nel 1461; nel 1970 è stata dichiarata dottore della Chiesa da papa Paolo VI.

Domenico di Guzmán è stato un presbitero spagnolo, fondatore dell’Ordine dei frati predicatori, proclamato santo nel 1234.

Nelle immagini: San Francesco d’Assisi e Santa Caterina da Siena

 (Fonti e immagini: Wikipedia).

 

Pericle Eolo Bellofatto


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento