San Valentino, innamorati nella città eterna
Idee e consigli per trascorrere a Roma la festa più romantica dell'annoMancano pochi giorni a San Valentino e gli innamorati si stanno già organizzando per trascorrere la serata nel modo più romantico. Roma, di certo, accontenta i gusti di tutti e offre le opportunità più disparate.
Gli amanti delle passeggiate notturne possono camminare mano nella mano attraversando i luoghi più suggestivi del centro storico, il Pincio, lo Zodiaco, piazza di Spagna, Colosseo, Castel s.Angelo, ovunque si arrivi, Roma di notte ha sempre il suo fascino.
I tradizionalisti possono invece trascorrere la serata a lume di candela in uno dei tanti ristoranti romani, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i portafogli.
Chi invece vuole approfittare del weekend può acquistare un pacchetto per un trattamento benessere di coppia fuori città o rigenerarsi in una delle tante Spa della Capitale.
Ma la festa degli innamorati offre anche opportunità culturali da condividere in coppia. Al cinema l’amore arriva il 12 febbraio quando uscirà nelle sale il film di Carlo Carlei “Romeo e Giulietta”. C’è grande attesa anche per ‘Cinquanta sfumature di grigio’, l’adattamento cinematografico del bestseller erotico.
Anche per gli appassionati di teatro tante le commedie da vedere insieme: “Una coppia in provetta” sarà al teatro de’ Servi fino al 15 febbraio. Al Teatro Manzoni “Harry…ti presento i miei”. Rapunzel il Musical, con Lorella Cuccarini, rimarrà fino al 15 febbraio al Brancaccio di Roma. Al Quirino Vanessa Incontrada sarà, invece, la protagonista di “Mi piaci perchè sei così” .