Sicurezza potenziata: 221 nuove unità delle forze dell’ordine per Roma

Il ministro dell'Interno: "La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità"

Roma si prepara ad accogliere 221 nuovi membri delle forze dell’ordine, tra agenti e carabinieri. Ad annunciarlo è il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi: “La sicurezza dei cittadini è la nostra massima priorità. Ecco perché abbiamo deciso di incrementare ancora una volta il numero delle Forze dell’ordine.

Oltre 4.800 nuovi poliziotti e carabinieri stanno per entrare in servizio in tutta Italia. Giovani uomini e donne in divisa che sono sicuro daranno un contributo prezioso al nostro Paese.”

Nelle principali città metropolitane, al netto dei pensionamenti, arriveranno ben 1.000 nuove unità. Di queste, 221 saranno assegnate a Roma, 100 a Napoli, 87 a Firenze e Milano, 74 a Bari, 65 a Venezia, 45 a Bologna, 50 a Torino e 30 a Reggio Calabria. Questi rinforzi si aggiungono all’importante aumento degli organici già realizzato nel 2023 e nel primo semestre di quest’anno,” ha spiegato il ministro.

Inoltre, per l’estate, nelle più rinomate località turistiche, abbiamo previsto un rinforzo di oltre 2.000 operatori tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Questo incremento è stato possibile grazie alle misure varate dal Governo per assicurare una sicurezza sempre maggiore a tutela dei nostri cittadini,” ha concluso Piantedosi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento