Categorie: Cronaca
Municipi: ,

Stazione Tiburtina: il degrado avanza

Un lettore del Corriere della Sera chiede aiuto al minisindaco Corsetti

“Bivacchi, tappeti di bottiglie a tutte le ore, furti e sfregi alle macchine e a scooter in strada”: Ecco l’ennesima lamentela, tratta da "Lettere al Corriere della Sera" di sabato 6 ottobre 2007, che il lettore Gianluca Trillò rivolge a Orlando Corsetti, presidente del III municipio, sulla situazione di degrado che dalla stazione Tiburtina si sta espandendo a tutta la zona.

“Il nostro quartiere, nonostante la risistemazione di marciapiedi e strade, continua a fare schifo! Dott. Corsetti, – afferma indignato Trillò – lei così attento alla vita del quartiere (sul serio, senza vis polemica ) oltre a proporre l’ammodernamento di Villa Blanc (lo riconosco ottima idea) vorrà prendere atto del pericolo costante in cui noi cittadini (senza autisti e scorte varie) viviamo e fare qualcosa?”

Nel frattempo, come si legge sul nostro giornale all’articolo del 6 ottobre 2007, pare siano finalmente partiti i cantieri per la realizzazione della nuova stazione ad alta velocità della Tiburtina, dopo il susseguirsi di vane conferenze stampa che segnano la distanza dal progetto iniziale del 1996 che doveva essere realizzato per il Giubileo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento