Categorie: Associazioni Sport
Municipi: | Quartiere:

Tante iniziative a Mondofitness

Dopo la visita di Campioni Olimpici per promuovere le Olimpiadi di Roma 2024, domani in un grande schermo sarà trasmessa la partita di calcio Italia-Irlanda

Una delegazione di Roma 2024, guidata dal Coordinatore Generale Diana Bianchedi, dal Campione Olimpico di fioretto a squadre Valerio Aspromonte e dal tuffatore Nicola Marconi, ha fatto “sportivamente” visita al Villaggio di Mondofitness.

E’ stato un modo simpatico e gradito dai tanti sportivi presenti ed intenti a praticare la disciplina prescelta per promuovere la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici. Una visita informale, sportiva appunto, che ha visto i tre Campioni visitare le varie aree e mischiarsi agli atleti intenti nelle loro attività.

75b9a0c2-2949-409b-98b3-0c56eea52c1fAd accoglierli i due storici organizzatori di Mondofitness, Andrea De Angelis ed Alfonso Rossi che hanno voluto mostrare come, al di la di tante parole, Roma abbia una popolazione di sportivi attivi che la sera, dopo una giornata di lavoro non rinunciano a svestire i panni quotidiani per dedicarsi alla cura del proprio benessere fisico.

“Sono particolarmente felice – ha

Diana Bianchedi
Diana Bianchedi

detto Diana Bianchedi – di parlare a persone che si dedicano allo  sport attivo. Le Olimpiadi sarebbero per tutti noi un’occasione importante per rilanciare la città sotto il profilo dell’immagine e per creare strutture che possano essere poi utilizzate dai cittadini negli anni a venire. Le emozioni vissute in azzurro (Diana ha vinto due volte l’oro Olimpico a Barcellona 1992 e a Sidney 2000), sono un bagaglio che mi porterò dentro tutta la vita. Sarebbe davvero stupendo che Roma avesse l’opportunità di organizzare i Giochi regalando a tutta l’Italia momenti indimenticabili”.

Il Coordinatore Generale non ha limitato la sua visita alle parole, trascinata dagli istruttori di Mondofitness non si è fatta pregare a tirare di boxe e a salire sul tatami per un paio di prese di judo, dimostrando ovviamente tutta la stoffa della grande atleta. Insieme a lei anche Aspromonte e Marconi hanno preso attivamente parte alle attività del Villaggio.

Domani 22 giugno invece  su un maxischermo nel Villaggio dello sport di Tor Di Quinto Mondofitness sarà trasmessa la partita di calcio Italia – Irlanda, radiocronista Rai  Ugo Russo. L’evento, ad ingresso totalmente gratuito,  L’appuntamento è fissato per il fischio d’inizio, alle ore 21.

Il commento partita,  in diretta sul maxischermo installato nel cuore di MondoFitness darà la possibilità a tutti i presenti di immergersi nelle splendide atmosfere di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ e assistere ad un ritorno alla radiocronaca che si prospetta emozionante e divertente.

Ugo Russo, dopo la sua ultima radiocronaca dell’ottobre 2014, al termine della quale salutava commosso gli ascoltatori di RaiSport, non ha infatti più prestato la sua voce ai microfoni radiofonici. Superscommesse vuole regalare al proprio pubblico il piacere di ascoltare di nuovo, e per la prima volta dopo le lacrime dal Picchi di Livorno, il commento tecnico, rigorosamente dal vivo, della voce storica di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati