“Tapasciata nella Storia”, corsa-passeggiata di Natale nelle strade di Roma

La simpatica iniziativa è organizzata da Gino Mirabella e dagli amici delle Terme di Caracalla. Partenza ore 10 del 25 dicembre 2017
Aldo Zaino - 12 Dicembre 2017

Il 25 dicembre 2017 il giorno di Natale si svolgerà a Roma, con partenza alle ore 10,00 dal “Biscotto” di Caracalla, nei pressi delle Terme di Caracalla la consueta “Tapasciata nella Storia”, classico percorso nelle strade della Città Eterna: P.za Venezia, Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Piazza del Popolo, San Pietro, Piazza Navona, Caracalla.

L’iniziativa, ideata da Gino Mirabella, coadiuvato da sempre dagli Amici delle Terme con i quali da anni si allenano al famoso percorso del “Biscotto di Caracalla” quest’anno, festeggia la  14ª edizione. L’evento gode del patrocinio della Società Scavo 2000, LBM, e Podistica Preneste.

Più che una gara, quella del 25 dicembre è un incontro fra amici podisti, non solo romani ma di atleti provenienti anche da altre Regioni d’Italia, questo anche perché conoscono bene la serietà e professionalità dei coordinatori dell’evento, in primis Gino Mirabella.

Gino, classe 1941, ha gareggiato per anni con il G.S. Bancari Romani, a 43 anni ha conquistato nella pista all’Acqua Acetosa con i colori dell’Italia il primo posto alla 24x1ora,

Il nostro atleta frequentatore del Parco di Villa Gordiani nel cuore del V municipio di Roma Capitale, durante i suoi incontri con gli amici ama vantarsi di aver percorso fra allenamenti e gare, tre volte il giro del mondo pari a km 130.000.

Per altre informazioni dell’evento: Gino Mirabella 3881154485.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti