Categorie: Politica Teatro
Municipi: ,

Teatro di Roma, Gotor: programma di qualità per la nuova stagione

Così in una nota l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor

«Presentato oggi al Teatro Argentina – informa l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotoril programma della prossima stagione 2024-2025 del Teatro di Roma. È un cartellone di qualità, che rispetta e rafforza le diverse identità dei vari teatri che sono riuniti in seno alla Fondazione: quella più classica dell’Argentina, quella più orientata alla sperimentazione dell’India e quella più per le famiglie del Torlonia.

È particolarmente interessante poi, in prospettiva della futura riapertura del rinnovato Teatro Valle, il Progetto Teatro Valle, un lavoro sul materiale d’archivio di trecento anni di spettacoli, che produrrà mostre, iniziative e incontri.

Ci sarà l’omaggio ai grandi artisti, da Eleonora Duse a Eduardo Scarpetta da Pirandello ai De Filippo, alle stagioni che hanno visto nascere proprio al Valle il Teatro Stabile della Città di Roma

«Ci saranno poi ha aggiunto – iniziative per coinvolgere le nuove generazioni con incontri con le scuole, laboratori e corsi e poi, solo per citare qualche esempio, una card per under 35 che prevede abbonamenti a costi ridotti e la TdR Card Première, dedicata agli studenti delle Università, delle Accademie e delle Scuole di teatro.

Tutti elementi che rafforzano la caratteristica di forte connessione con la città e di apertura alla partecipazione del pubblico del Teatro di Roma che a breve vedrà completata la sua nuova governance duale alla quale abbiamo lavorato nei mesi scorsi e che darà alla Fondazione il suo assetto definitivo, ha concluso Gotor.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Teatro di Roma, Gotor: programma di qualità per la nuova stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento