Torneo Millecolori allo Stadio dei Marmi domenica 11 ottobre 2015

Marco Mikhail - 10 Ottobre 2015

Calcio, divertimento ed integrazione tra ragazzi di diversi paesi del mondo al torneo Millecolori, in programma domenica 11 ottobre, alle 9. La festa, attuata grazie al patrocinio del Coni e della Figc, si terrà allo stadio dei Marmi con tanti eventi dedicati ai più piccoli.

Si parte alle 10.45 con il torneo di calcio non competitivo che vedrà sfidarsi 350 ragazzi provenienti da 32 nazioni. Dall’Albania alla Polonia, dal Brasile all’Argentina, fino ad arrivare al Messico e al Marocco, le maggiori realtà calcistiche mondiali parteciperanno in quella che può essere considerata la Coppa del Mondo per gli under 10.

torneoMillecoloriI piccoli partecipanti hanno un’età compresa tra i 5 e i 9 anni e potranno sognare, come nella rassegna mondiale, di alzare quella coppa che proprio in questi giorni è stata esposta nel III municipio e sarà esposta il 12 e il 13 ottobre in alcuni centri sportivi del IV, in occasione della gara che vedrà l’Italia di Conte sfidare martedì prossimo la Norvegia per le qualificazioni ad Euro 2016.

Al termine della premiazione avrà luogo il terzo tempo a base di ricche degustazioni di pietanze di ciascuna delle 32 nazioni partecipanti alla festa. Balli, musiche e divertimento seguiranno nel pomeriggio, con spettacoli folkloristici che permetteranno ai bambini di conoscere meglio le culture degli altri paesi e imparare qualcosa di più sugli usi e costumi delle diverse nazioni. Il torneo Millecolori ha infatti come obiettivo principale, sin dalla sua nascita nel 2009, quello di favorire l’aggregazione tra i ragazzi di diverse nazioni attraverso il calcio. La passata edizione ha visto un grande successo di pubblico, con la partecipazione di oltre 2500 spettatori e la rappresentanza di più di 24 nazioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti