Categorie: Cronaca
Municipi:

Una vita spezzata

Ultimo saluto del quartiere Appio Claudio ad Emiliano Zuini

Si sono svolti sabato 13 luglio alle ore 11.00 presso la chiesa di San Policarpo all’Appio Claudio i funerali di Emiliano Zuini, vittima di una aggressione mortale il 7 luglio alle 19.30, nel garage gestito dalla famiglia da parte di due loschi individui in sella ad una moto.

Grande emozione e tensione all’interno della chiesa gremita di amici, parenti, e "tanti" curiosi, immenso il dolore di mamma Marcella e del papà Maurizio circondati dalla solidarietà di decine di persone intervenute alla cerimonia funebre.

Non sta a noi giudicare la vita "movimentata" di Emiliano, da anni avvolta da misteri ed "ombre", quello che appare certo dalle prime indagini degli inquirenti è che la malavita organizzata voleva "forse" dare un avvertimento ad Emiliano a fronte di uno sgarro, avendo i killer, sparato non per uccidere ma come a voler dare l’ennesimo segnale di allarme.
Invisibili ai più, ma presenti, agenti in borghese del commissariato Tuscolano, angeli custodi per un sereno svolgimento della funzione religiosa, vista la presenza in chiesa di molte facce conosciute e segnalate nei casellari giudiziari.

Addio Emiliano, la tua è stata una scelta di vita forse giudicata la piu’ facile, non vogliamo giudicarti, ci auguriamo che ora tu abbia trovato la giusta serenità e quella tranquillità che nel normale tran tran quotidiano non sei riuscito a trovare.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento