Categorie: Cronaca
Municipi: ,

Venerdì 22 febbraio, a S. Giovanni in Laterano, sit-in contro l’omofobia e la transfobia

Motivo scatenante della protesta l'incendio di probabile matrice dolosa al Coming out. Cardente, presidente del IV Municipio:"io aderirò alla manifestazione"

L ‘Arcigay Roma ha indetto per venerdì 22 febbraio, alle ore 22, in via di San Giovanni in Laterano, 18, un sit in di protesta contro l´omofobia e la transfobia, in seguito dell’incendio scoppito nel bar frequentato dalla comunità Glbt “Coming Out”, avvenuto nella mattinata del 18 febbraio.

All´apertura del locale, i proprietari hanno riscontrato che parte dei locali sono stati incendiati. Si stanno, ancora, stimando i danni e si pensa ad una matrice dolosa.

"E´ un gesto orribile che ci sconvolge ma non ci spaventa- afferma Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma. " Colpire il Coming Out, – continua Marrazzo – luogo simbolo per la comunità gay romana e cuore della Gay Street di via di San Giovanni in Laterano, vuol dire ostacolare la visibilità delle persone lesbiche, gay e trans, costringendoci all´anonimato e al silenzio.

Da tempo – conclude – abbiamo denunciato azioni omofobe contro la Gay Street, la strada in prossimità del Colosseo dove da anni si raduna la comunità gay. La Gay Street di Roma è diventata un simbolo di civiltà e di dialogo con la nostra città plurale e chiediamo il supporto della Polizia e degli Enti Locali per garantire la sicurezza per i cittadini gay". Numerosi gli esponenti istituzionali che aderiranno alla manifestazione, di loro, Alessandro Cardente, presidente del IV Municipio fa sapere che  aderirà al sit in dell’Arcigay.

 

 

Per adesioni roma@arcigay.it
347 9578585


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento