

Il minindaco del Movimento 5 Stelle Stefano Simonelli ha presentato la giunta che lo accompagnerà alla guida del municipio
Si è tenuto, lunedi 11 luglio 2016, in via Flaminia 872, la prima riunione del consiglio del XV municipio.
Nelle elezioni del 5 giugno e nel successivo ballottaggio del 19 i cittadini hanno eletto come minindaco del municipio Stefano Simonelli del Movimento 5 Stelle, che ha avuto la meglio sul presidente uscente Daniele Torquati del Partito Democratico.
Sono 15, invece, i consiglieri targati M5S; 4 del Partito Democratico; 2 di Fratelli D’Italia; 2 della lista Marchini; 1 di Forza Italia.
Consiglieri Movimento 5 Stelle: Emanuele Anzoino, Francesco Ardu, Leonardo Chiari, Domenico Corrao , Cristina Cruciani, Angela Di Cola, Giuseppe Fina, Stefano Labardi , Tiziana Mancini, Marco Mileti, Gaetano Morgillo, Luisa Petruzzi, Aurora Quintili, Rosella Marcella Silvana, Ignazio Squillante.
Consiglieri Partito Democratico: Daniele Torquati, Gina Chirizzi, Marcello Ribera, Agnese Rollo
Consiglieri Fratelli D’Italia: Isabella Foglietta e Giuseppe Calendino
Consiglieri lista Marchini: Giuseppe Mocci e Andrea Imbimbo
Consiglieri Forza Italia: Antonello Derenti
L’aula ha votato Cristina Cruciani come presidente del Consiglio municipale, mentre Emanuele Anzoino (M5S) e Antonio Derenti (FI) sono stati eletti vice presidenti dell’aula.
Il presidente Stefano Simonelli ha annunciato la squadra che lo accompagnerà alla guida del municipio.
Al Commercio, Artigianato e Cultura è stata nominata Alessia Vivaldi; alle Politiche sociali, giovanili e Pari opportunità Paola Chiovelli. L’assessorato alle Periferie, Lavori Pubblici e Mobilità è stato affidato a Claudio Bollini; l’Ambiente e il Decoro urbano a Pasquale Annunziata; il Bilancio, Patrimonio e Trasparenza ad Andrea Marino Pagano.
Il consigliere del Pd Daniele Torquati, minisindaco uscente del XV municipio, ha voluto porgere il proprio in bocca al lupo a Stefano Simonelli: ‘Alla nuova presidenza facciamo i migliori auguri, consapevoli del prezioso e faticoso lavoro portato avanti nei mesi precedenti, ma anche di quanta volontà e caparbietà ci voglia per farsi carico di ogni singolo problema del nostro territorio’.
E poi ha rilanciato: “abbiamo protocollato 15 ordini del giorno su temi importanti frutto di un lavoro che non può essere disperso e riguardanti tutto il territorio.
Verranno presentati in conferenza stampa mercoledì 13 alle ore 11 nella sala Consiglio in via Flaminia 872”.
https://abitarearoma.it/le-preferenze-nel-xv-municipio-alle-amministrative-del-2016
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Gentile Presidente
sono trascorsi quasi trenta giorni dalla richiesta di un intervento di “sfalcio ” dell’erba prospiciente il RA in corrispondenza del complesso immobiliare di via Cassia 1110 Con la presidenza Torquati l’intervento avvenne in breve tempo data la pericolosità di incendio che l’erba secca potesse prendere fuoco Spero che Lei non si faccia superare dall’opposizione in fatto di decoro del territorio
07-06-2018