

Il 3 Settembre del 2001 si spegne Ferruccio Amendola (nato a Torino il 22 luglio 1930).
Noto soprattutto per aver prestato la propria voce a Robert De Niro, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman, Al Pacino, Tomás Milián e Bill Cosby.
1335 Nel corso di una battaglia urbana gli Orsini distruggono Ponte Milvio.
1960 Livio Berruti, con il tempo di 20″62 (Record del Mondo eguagliato), batte tutti e conquista l’oro nei 200 metri alle Olimpiadi di Roma.
1978 Viene consacrato Papa Giovanni Paolo I.
2000 Giovanni Paolo II annuncia la beatificazione di Giovanni XXIII e Pio IX.
2007 Alessandro Benedetti, ventiseienne gendarme del Vaticano, originario di Foligno, si uccide con un colpo di pistola alla testa perché la fidanzata lo ha lasciato.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.