Alla libreria L’Argonauta la presentazione di “Oltre la strada”

Giovedì 21 maggio a via Reggio Emilia 89 la storia di un'avventura mitteleuropea e non solo
di Simone Gentile - 14 Maggio 2015

Giovedì 21 maggio la libreria “L’Argonauta” di via Reggio Emilia 89 ospiterà alle 18.30 la presentazione del libro “Oltre la strada – In moto, attraverso l’Europa” (Albeggi Edizioni) di Francesca Bresciani e Tommaso Cazzaniga.

Il volume racconta la straordinaria avventura di due ragazzi in Africa Twin che attraversano l’Europa: Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia e Russia sono le tappe di questo inconsueto viaggio fino alla Mongolia. Al termine della corsa, Francesca Bresciani e Tommaso Cazzaniga hanno contato 19 paesi, 23.000 chilometri, 150 litri di bagaglio e una mascotte.

oltre la stradaNel corso del pomeriggio, saranno proiettate le immagini realizzate dai temerari viaggiatori nel lungo tragitto, un’occasione dove letteratura e fotografia si sono incontrate felicemente. Insieme agli autori ci sarà Anna Maria De Luca, direttore di Classtravel.it.

L’evento rientra nel progetto “Conoscileuropa”, all’interno del bando “Io Leggo” della Regione Lazio, un’iniziativa volta a promuovere il libro e la lettura tra i cittadini della Regione ed è stato patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti