Alla stazione di Frascati Treno + Libro il 23 aprile

Oltre 25 scrittori e poeti di “Castelli di Scrittori” regaleranno i loro libri ai viaggiatori in occasione della Giornata Mondiale del libro
di Luciana Vinci - 22 Aprile 2016

Evento eccezionale, sabato 23 aprile, dalle ore 17 alle 19, alla Stazione ferroviaria di Frascati, con oltre 25 scrittori e poeti di “Castelli di Scrittori”, che regaleranno i loro libri ai viaggiatori.

LOCANDINA_LIBRO-PIU-TRENO-BOCCI-207x300Sarà questo un incontro culturale del tutto particolare, realizzato su un intelligente progetto della scrittrice Maria Pia Santangeli di Rocca di Papa, che ha voluto far incontrare di persona scrittore e lettore per un rapporto diretto, consolidato dal dono di un libro o una rivista da portare a casa.

Infatti, per l’occasione, sarà anche presente la Rivista “Castelli Romani”, che proprio quest’anno festeggia il 60° anno della fondazione.

È nata, nell’Aprile del 1956, dal grande amore di Vincenzo Misserville per i “Castelli Romani”, può essere definita una vera miniera di notizie dell’hinterland castellano, e, nel tempo, è stata anche diretta dall’indimenticato dott. Nello Nobiloni di Frascati.

L’evento, organizzato dalla Delegata alle Politiche Culturali del Comune di Frascati e da Rosanna Massi, direttrice della Biblioteca Archivio storico comunale, sarà allietato dai musicisti Paolo Valbonesi e Marco Gentilini.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti