Nel sito Poetidelparco.it ...
Alla stazione di Frascati Treno + Libro il 23 aprile
Oltre 25 scrittori e poeti di “Castelli di Scrittori” regaleranno i loro libri ai viaggiatori in occasione della Giornata Mondiale del libroEvento eccezionale, sabato 23 aprile, dalle ore 17 alle 19, alla Stazione ferroviaria di Frascati, con oltre 25 scrittori e poeti di “Castelli di Scrittori”, che regaleranno i loro libri ai viaggiatori.
Sarà questo un incontro culturale del tutto particolare, realizzato su un intelligente progetto della scrittrice Maria Pia Santangeli di Rocca di Papa, che ha voluto far incontrare di persona scrittore e lettore per un rapporto diretto, consolidato dal dono di un libro o una rivista da portare a casa.
Infatti, per l’occasione, sarà anche presente la Rivista “Castelli Romani”, che proprio quest’anno festeggia il 60° anno della fondazione.
È nata, nell’Aprile del 1956, dal grande amore di Vincenzo Misserville per i “Castelli Romani”, può essere definita una vera miniera di notizie dell’hinterland castellano, e, nel tempo, è stata anche diretta dall’indimenticato dott. Nello Nobiloni di Frascati.
L’evento, organizzato dalla Delegata alle Politiche Culturali del Comune di Frascati e da Rosanna Massi, direttrice della Biblioteca Archivio storico comunale, sarà allietato dai musicisti Paolo Valbonesi e Marco Gentilini.