‘Attese’ al Cometa Off

Ha debuttato il 6 aprile lo spettacolo teatrale di Francesco Gigliotti
di Giulia Ricci - 8 Aprile 2010

Ha debuttato il 6 aprile 2010 al Teatro Cometa off, via Luca della Robbia 47, lo spettacolo teatrale “Attese”, portato in scena dalla Compagnia teatrale OPERA PRIMA, per la regia di Francesco Gigliotti.

La pièce fa parte della rassegna teatrale “Exit” volta a promuovere giovani talenti e narra la storia ferma, in stand-by di poche anime sul palco che si muovono in uno spazio ristretto senza andare avanti, confondendo il presente con il passato.

Indolenziti da ore che pur se interminabili passano ugualmente, Iro e One si immergono nella corrente del loro destino: quello di attendere un incontro che cambi le carte in tavola.
Nell’attesa, scivolano sulla loro esistenza, convinti in qualche modo che quell’incontro avverrà sempre domani, mai oggi.

Sul volto le maschere della Commedia dell’Arte d’influenza napoletana aiutano a confondere i ruoli, a coprire il presente e a creare un’atmosfera tragico comica.

Così l’istante si perde in una serie di momenti che scorrendo nella corrente dell’ineluttabile portano al destino dell’attesa, come se per cambiare la propria vita, sia necessario un fattore esterno, un Godot che mai si vede ma tanto si aspetta.

Lo spettacolo sarà in scena fino all’11 aprile dal Martedì al Sabato ore 21, Domenica ore 18. Costo del biglietto: 10 €. Per gli studenti universitari che si recheranno ai Botteghini Universitari AGIS il costo è ridotto a 8 €.

Per Info: www.exiteatro.com, www.spettacoloromano.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti