

Cambio di guardia per gli sponsor alla Stazione Termini: addio al rosso di Vodafone e avanti tutta per l’azzurro di Car2go. Sarà infatti l’impresa leader del car sharing a sostituire la compagnia telefonica, attuando una partnership con Atac che permette così al nodo metropolitano più grande di Roma di acquisire – momentaneamente – il nome di Termini- Car2go.
La nuova brandizzazione avrà lo scopo di sensibilizzare i viaggiatori sulle potenzialità che derivano dall’utilizzo congiunto del mezzo di trasporto pubblico e dell’automobile condivisa. Per l’occasione Atac e Car2go mettono a disposizione di romani e turisti un bus a due piani, dove sarà possibile ricevere informazioni e promozioni, in sosta al capolinea di piazza dei Cinquecento per tutta la durata della collaborazione, fino al 7 dicembre 2014.
“Per Atac la partership con Car2go rappresenta un’altra tappa di successo della linea di business Domination Stazioni, inaugurata a giugno 2013 a Termini con il partner Vodafone – ha dichiarato Roberto Cinquegrani, direttore commerciale Atac – Una pratica di cui siamo molto contenti e che permette di migliorare il decoro delle stazioni metro-ferroviarie, restituendo strutture più piacevoli da frequentare per la clientela e rappresenta, inoltre, una fonte alternativa di introito che Atac reinveste nelle infrastrutture di trasporto gestite”.
Oltre che a Termini, Car2go sarà presente anche alla stazione di Cipro con il primo shop principale e con desk info-promozionali nelle stazioni metro di Bologna, Flaminio e Termini.
Il “naming rights” dell’azienda (ovvero denominare un luogo con il nome del suo sponsor) si conclude con l’inserimento della sponsorizzazione anche su Italo, l’operatore dell’alta velocità su ferro, che ha deciso di seguire l’esempio di Atac.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.