“Il Carosello” festival degli artisti di strada a Paliano (Fr)

La XV edizione il 1, 2 e 3 settembre 2017 nel Centro storico 
Redazione - 25 Agosto 2017

A mezz’ora di macchina da Roma, appuntamento a Paliano con uno straordinario festival degli artisti di strada, giunto alla sua XV edizione. – “Il Carosello”, nei giorni 1/2/3 settembre 2017, ideato e diretto da Paolo Quintiliani, è stato organizzato dal Teatro della Luna, con il Patrocinio del Comune di Paliano e della Regione Lazio.

Per chi non lo conoscesse, Paliano si può raggiungere dal casello dell’autostrada Roma-sud, direzione Frosinone. In posizione strategicamente dominante (475 mt s.l.m) alle pendici dei Monti Prenestini ed Ernici, è circondato da un verdeggiante paesaggio collinare con quercie, uliveti e vigne. In questo primo week end di settembre, a conclusione delle vacanze estive, si può godere del fresco serale e cenare all’aperto nell’accoglienza gastronomica locale. I laboratori di giocoleria per bambini sono totalmente gratuiti e si svolgeranno in Piazza XVII Martiri dalle ore 18:00. Infine, nel suggestivo panorama delle storiche piazze, a partire dalle ore 21 si esibiranno Street Band, Giocolieri, spettacoli di Circo contemporaneo, Musicisti, Attori, Performer con il fuoco, Acrobati.

Il Carosello Festival degli Artisti di Strada ha avuto il piacere, negli anni, di ospitare artisti straordinari, tra questi, molti provenienti da diverse parti del mondo per il piacere della condivisione con un pubblico emozionato ma anche il recupero e la rivalutazione di antiche performance artistiche che credevamo dimenticate. Il Teatro di Strada ha infatti il potere di trasformare un paese in un luogo magico, visitato da professionisti che sarebbe impossibile vedere tutti in un singolo teatro, inoltre, essendo alla sua quindicesima edizione, questo festival ha dietro le spalle una lunga esperienza e competenza della quale gli organizzatori sono orgogliosi.

Fresco Market
Fresco Market

Aspettano il pubblico tre giorni di spettacoli, laboratori, esposizioni di artigianato locale, mentre sarà possibile anche prendere parte ad un concorso fotografico, che vedrà premiata la foto più bella scattata durante il Festival. Per partecipare al concorso inviare le foto all’indirizzo e-mail associazioneteatrodellaluna@gmail.com – (regolamento sul web)

oppure telefonare al numero 333 6883575. – Info e contatti: 3288691780

Postazioni spettacoli dalle ore 21 – Piazza M.Colonna – Piazza S. Pertini – Piazza Indipendenza – Piazza XVII Martiri e lungo il Corso.

Laboratori di giocoleria per bambini in Piazza XVII Martiri dalle ore 18:00.

Attività collaterali – Mercatino – Punto ristoro – Area relax – dimostrazione di massaggi Shiatsu.

CircOtello https://www.facebook.com/circotello.compagniadarteitinerante

 

Foto di VALTER SAMBUCINI


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti