Casal Bernocchi, rimozione eternit dal circolo bocciofilo

Presidente X Municipio Roma Capitale Tassone: prosegue opera di normalizzazione del territorio
Redazione - 24 Ottobre 2013

“Il prossimo mese sarà rimossa la copertura di eternit dal tetto del circolo bocciofilo di via Guido Biagi, a Casal Bernocchi nel X Municipio di Roma Capitale”. Lo dichiara il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.

“Insieme con il dirigente dell’Unità organizzativa tecnica Paolo Cafaggi, l’assessore ai lavori pubblici del X Municipio di Roma Capitale Antonio Caliendo e il presidente della commissione consiliare lavori pubblici Francesco Spanò, abbiamo effettuato diversi sopralluoghi per la messa in sicurezza della struttura, che sorge su un’area di proprietà dell’Ater e dista poche decine di metri dalla scuola materna ‘La crociera’ – spiega il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone –. 4

Il tetto del centro bocciofilo si sta sbriciolando, abbiamo ricevuto segnalazioni che nelle giornate di vento la polvere entra nella scuola. Abbiamo intimato all’Ater di eseguire i lavori per la messa a norma del circolo bocciofilo, la risposta è stata un diniego poiché l’azienda non ha fondi a disposizione. Abbiamo, quindi, incaricato una nostra ditta di eseguire i lavori per la rimozione della copertura in eternit, per un totale di circa 350 metri quadrati – continua il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone.

L’amministrazione municipale ha inoltrato la pratica alla Asl Roma D: i lavori partiranno non appena avremo ricevuto il via libera dall’azienda sanitaria competente. Dopo lo smantellamento del tetto di eternit, provvederemo alla sistemazione della protezione dei due campi di bocce, per consentire la fruizione da parte dei frequentatori del circolo di Casal Bernocchi. In questo modo, prosegue l’opera di normalizzazione del territorio del X Municipio di Roma Capitale che abbiamo intrapreso sin dal nostro insediamento”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti