Categorie: Comunicati Stampa
Municipi: ,

Cecchetin, Pratelli: accanto alla neonata Fondazione per l’educazione sessuoaffettiva

Così ha commentato Claudia Pratelli, l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, presente alla presentazione della Fondazione Cecchettin alla Camera dei Deputati

Un onore essere alla presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin, che da oggi inizia un lavoro prezioso per una cultura del consenso, del rispetto e della parità di genere”.

Così ha commentato Claudia Pratelli, l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, presente alla presentazione della Fondazione Cecchettin alla Camera dei Deputati.

Saremo sempre accanto alla Fondazione e alla famiglia di Giulia Cecchettin” ha proseguito Pratelli “a cui va il grande merito di aver trovato le parole per portare nel discorso pubblico l’immenso dolore privato per la scomparsa di Giulia.

Con loro Roma Capitale lavorerà nel comune intento di educare le giovani generazioni, sconfiggere la cultura che sottende alla violenza di genere e così prevenirla a partire dalle scuole.

Dopo il femminicidio di Giulia una moltitudine di ragazze e ragazzi hanno sentito che quel dramma apparteneva anche alle loro vite. Su quell’onda scesero in piazza più di 500 mila persone per dire basta ad un fenomeno così odioso. Ad un anno da quel femminicidio che scosse il paese, altri ne sono susseguiti.

La strage non si è fermata. Abbiamo il dovere di non abbassare mai la guardia e dare risposte ad una generazione che pretende relazioni libere e libere dal sessismo” ha poi concluso l’Assessora.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento