Cittadini esasperati: Basta con i roghi!

Manifestazione mercoledì 26/7 ore 17 Piazza SS. Apostoli
Comunicato stampa - 18 Luglio 2017

“I roghi continuano quotidianamente ad affumicare il quadrante sud est dei Municipi V, VI e VII. Fra quelli “tossici” che si elevano dal campo rom “la Barbuta”, quelli che si sprigionano dagli autodemolitori a Centocelle-Quadraro e quelli che vengono innescati nell’erba secca e non tagliata a Torrespaccata, Don Bosco e Capannelle, non c’è tregua per i cittadini. La sopportazione è arrivata al limite. L’esasperazione delle persone residenti in grandi quartieri popolari, costrette ad abbandonare le proprie abitazioni invase dal fumo, è grandissima.

La Comunità Territoriale del VII Municipio e la Rete Cinecittà bene comune hanno scritto con posta certificata al prefetto di Roma Paola Basilone per chiedere un incontro per  discutere, in particolare, dell’allocazione dentro il campo di “la Barbuta” di un presidio di forze di polizia integrate atto a prevenire e impedire i roghi tossici e a riportare la zona sotto l’egida della legge e della sovranità dello Stato. Ciò a beneficio dei cittadini dei quartieri circostanti di Morena, Romanina, Gregna, Osteria del Curato, Villaggio Appio, Campo Romano, Tor di Mezzavia, Statuario-Capannelle e degli stessi rom residenti nel campo.

Al tempo stesso hanno scritto anche alla Sindaca Virginia Raggi affinché, di concerto con il Prefetto, metta in atto interventi efficaci per eliminare i roghi che stanno assediando le periferie della Capitale, già colpite, per altro, da diversi problemi di degrado urbano ultradecennale.

La Comunità Territoriale del VII Municipio e la Rete Cinecittà Bene Comune, non avendo ricevuto risposta alcuna, danno appuntamento a tutti i cittadini mercoledì 26 luglio alle ore 17,00 a Piazza SS. Apostoli nei pressi della Prefettura per un presidio pubblico a sostegno delle richieste avanzate a Prefetto e Sindaco. Una delegazione andrà a consegnare a mano la lettera al Prefetto Paola Basilone.

Comunità Territoriale VII Municipio” (Coordinamento C.d.Q. e Associazioni)

Il Coordinatore – Maurizio Battisti


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti