Crippa Nekagenet e Giulia Aprile vincono la Cecchignola di Corsa 2022
Il 9 ottobre alla IV edizione della gara podistica di 10 km su strada hanno partecipato oltre 600 concorrentiLa Cecchignola di Corsa 2022 è stata organizzata da LBM Sport Team in collaborazione ASD Esercito Cecchignola. La bravura nell’organizzare corse podistiche del Presidente Gianfranco Balsamo e l’apporto dell’Esercito, hanno garantito precisione, ordine, e sicurezza ad una delle più belle ed interessanti gare nell’ambito del territorio della Capitale.
La Cecchignola in Corsa, gara nazionale di corsa su strada, individuale maschile, femminile e di società, sulla distanza dei 10km (percorso omologato FIDAL). ha ottenuto il patrocinio del Municipio IX EUR.
Grazie allo speaker della manifestazione il pubblico nei pressi dell’arco dell’arrivo è stato costantemente informato sullo svolgimento della corsa. Infatti lo speaker ha riferito ai presenti che al 7 km Crippa Nekagenet ha allungato il passo lasciando alle sue spalle i compagni che facevano parte del gruppetto di atleti in testa alla gara. Crippa ha poi sfruttato il suo vantaggio per arrivare da solo al traguardo e vincere la gara.
E così pure è stato per l’atleta vincente tra le donne, Giulia Aprilia, la quale ha ipotecato la vittoria, lasciandosi alle spalle le altre concorrenti che fino al 6 km correvano in gruppo con lei.
Le premiazioni si sono svolte sul posto dopo l’ultimo atleta arrivato. Vista l’impossibilità di effettuarle nell’interno dello Stadio per lavori in corso, è stata montata provvisoriamente un’apposita pedana. Sono state premiati i primi tre e le prime tre assolute e i primi tre uomini e donne di tutte le categorie. A tutti i concorrenti è stato donata una medaglia a ricordo della manifestazione sportiva.
Gli atleti sono stati premiati dal Generale di Corpo D’Armata Carlo Lamanna, dal Generale di Brigata Massimo Margotti, dal Ten. Colonnello Marco Carfi.
Classifiche uomini: il primo tagliare il traguardo e vincere la gara Crippa Nekagenet CS Esercito 0:30:16, seguito da Bussotti Neves Junior Joano Capistrano” C.S. Esercito 0:3053, Al terzo posto si è piazzato De Marchi Jacopo C.S. Esercito 0:31:01.
Classifica donne: Prima Giulia Aprile C.S. Esercito con il tempo di 0:35:47, seconda Lucia Mitidieri A.S.D. Piano ma arriviamo, terza Paola Patta, 0:37:16.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.