Categorie: Ambiente Cronaca
Municipi: | Quartiere:

Decine di alberi caduti a Tor Tre Teste durante la tempesta di vento

Quasi apocalittico lo scenario all'interno di un giardino di via Roberto Lepetit

Impressionati dal video che mostrava una ecatombe di alberi in un giardino interno di via Roberto Lepetit durante la tempesta di vento del 29 ottobre, oggi ci siamo recati nel quartiere di Tor Tre Teste per verificare la situazione.


Lo spettacolo è stato raccapricciante, nonostante solerti giardinieri del condominio fossero già intervenuti segando alcuni tronchi riversi a terra lo scenario era comunque quasi apocalittico.
Almeno 9 gli alberi a terra di cui alcuni piantati circa 40 anni fa mentre altri (non inquadrati nel nostro video) di piantumazione più recente.

Alberi ne sono caduti in tutta Roma ma a Tor Tre Teste ne sono caduti svariati (ed alcuni sono rimasti pericolanti) senza calcolare le centinaia di rami spezzati.

Nel nostro sopralluogo ne abbiamo visti anche in via Campari, via dei Berio, via Tovaglieri, nei parchi Palatucci e vicino al Parco Giochi dei Demar. Quindi sono più di venti nel sono quartiere, difficile pensare che in tutta la capitale non ne siano caduti almeno un migliaio.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento