Domenica a pranzo da Trambus
L’iniziativa rivolta alle famiglie meno abbienti prevede la visita ai tram storici e il pranzo nella mensa aziendaleSono circa 200 le persone che dall’11 ottobre hanno aderito al “Pranzo della domenica” l’iniziativa promossa dall’azienda di trasporto pubblico Trambus in collaborazione con il Comune di Roma , la Compagnia delle Opere e il Dopolavoro aziendale.
L’idea che proseguirà per tutto il 2009, è stata concepita per offrire alle famiglie romane con problemi economici una domenica diversa all’insegna di visita ai tram storici dell’azienda e al pranzo allestito nella mensa aziendale.
Ogni domenica dalle 12 alle 15 in alcuni punti predefiniti della città, le persone che partecipano al pranzo sono raccolte da appositi bus-navetta per essere accompagnate alla mensa della sede aziendale di via Prenestina. Il pranzo è preparato dal personale messo a disposizione dal Dopolavoro, mentre i dipendenti di Trambus prestano volontariamente il proprio contributo.
Le richieste provenienti dai diversi punti della città vengono raccolte dalla Compagnia delle Opere, un’associazione imprenditoriale di rilevanza nazionale e non lucrativa che intende promuovere lo spirito di mutua collaborazione e assistenza, per una migliore valorizzazione delle risorse umane ed economiche, nell’ambito di ogni attività esercitata sotto forma di impresa, sia profit sia non profit.