FEE-Toiota, premiazione Progetto Ambiente e Innovazione

Venerdì 9 gennaio in Campidoglio il riconoscimento alle tre scuole vincitrici

Venerdì 9 gennaio, alle ore 10.30, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma Fabio De Lillo, si terrà presso la “Sala della Protomoteca” in Campidoglio, la premiazione delle tre scuole vincitrici del progetto “Ambiente e Innovazione” che la Foundation for Environmental Education (FEE) realizza in collaborazione con TOYOTA dal 2005 nell’ambito del programma Eco-Schools, il programma FEE più diffuso nel mondo. Presente in 45 Paesi e in ogni continente, Eco-Schools coinvolge oggi circa 20.000 scuole e oltre 7 milioni di studenti.

La FEE inoltre presenterà un’inedita pubblicazione multimediale, realizzata con il supporto di Toyota, un CD rivolto agli studenti e ai docenti delle scuole coinvolte che fornirà agli alunni informazioni interessanti sull’ambiente e consigli utili per ridurre il consumo energetico e l’inquinamento, oltre a spiegare l’impegno del Costruttore per l’ambiente.

Toyota, rinnovando il proprio impegno a supporto del progetto internazionale promosso dalla FEE, sottolinea la propria attenzione per l’educazione e la salvaguardia dell’ambiente, due dei pilastri fondamentali che, assieme alla sicurezza stradale, rappresentano i principi alla base della filosofia Toyota. Il progetto, che, oltre all’Italia, coinvolge anche Danimarca, Norvegia, Finlandia, Turchia e Portogallo, abbina due di essi nell’ottica di formare le generazioni future spronandole a proporre soluzioni in modo che imparino ad adottare dei comportamenti più responsabili.

Nell’ambito del programma, tre istituti saranno premiati per i progetti “Ambiente e Innovazione 2008-2009 Let’s save Energy” con una sovvenzione che li aiuterà a concretizzare, attraverso misure immediate e durature, le loro idee e a lavorare con la comunità locale per affrontare le questioni relative ai cambiamenti climatici e al risparmio energetico.

Tra gli invitati alla cerimonia, oltre all’Assessore all’Ambiente del Comune di Roma, Fabio De Lillo, le delegazioni delle scuole vincitrici, della FEE Italia e della Toyota.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento