Municipi: | Quartiere:

Festa a San Basilio per il 60° anno del Villaggio Unrra Casas

Dipinti ed opere fografiche in mostra gratuitamente al centro culturale Aldo Fabrizi

A San Basilio, dal 20 giugno al 5 luglio, si svolgeranno i festeggiamenti per i 60 anni del villaggio Unrra Casas – San Basilio.

(null)-2L’Unrra (United Station Relief and Rehabilitation Administration) era un’organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite con sede a Washington. Fu istituita nel 1943 con lo scopo di assistere economicamente e civilmente i Paesi usciti gravemente danneggiati dalla II Guerra Mondiale, in linea col famigerato Piano Marshall ideato ed attuato con questi intenti. I fondi per gli aiuti provenivano dagli Stati che non avevano subìto devastazioni nell’ultimo conflitto mondiale. L’Italia fu ammessa nel 1946, anche se il 3 luglio del 1947 l’organizzazione fu sciolta.

L’evento ospiterà opere fotografiche e di pittura, presso il centro culturale Aldo Fabrizi in Via Treia 14 e l’ingresso sarà gratuito. L’esposizione è patrocinata dall’Ufficio Cultura dell’Ambasciata degli Stati Uniti, dal IV Municipio di Roma Capitale, dall’Università La Sapienza (Facoltà di Ingegneria Urbanistica 1º) ed è sostenuta dall’Accademia di Belle Arti Rufa. Spazio anche allo svago, perché in programma figurano serate danzanti, spettacoli di cabaret o canori ed infine concorsi a premi.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento