Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: | Quartiere:

Fiamme al campo rom di via di Salone

Colonne nere di fumo nel cielo di Roma est

Questa mattina 23 ottobre un incendio è divampato all’interno del campo rom di via di Salone, al confine tra il IV e il VI municipio. Le fiamme, molto alte, sono partite dal centro polivalente, ora completamente carbonizzato, che si trovava all’interno del campo, e sono arrivate nei pressi delle abitazioni vicine.

rogo via salviatiUna colonna di fumo nera, ben visibile nel cielo di Roma est, ha preoccupato i residenti dell’area che hanno preso d’assalto i centralini della Polizia municipale e dei Vigili del Fuoco. Proprio quest’ultimi sono intervenuti sul posto per domare le fiamme.

Non è il primo episodio del genere nel campo di via Salone. Da anni i residenti della zona denunciano il degrado dell’area ed i fiumi tossici che si innalzano con frequenza. Fortunatamente non risultano feriti tra le persone a causa del rogo di stamattina. Ma non sarebbe il caso che le istituzioni prevenissero prima dell’irreparabile ascoltando anche le preoccupazioni dei cittadini?

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento