Municipi: , | Quartiere:

Gay Village 2016: ApeRiver live sul palco dell’Aula Pop

Venerdì 10 giugno, dalle 21:30, con Virginio, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Claudio Cera, Cassandra De Rosa e Belaid

Venerdì 10 Giugno dalle ore 21.30 sul tecnologico palco dell’Aula Pop del Gay Village College (via delle Tre Fontane, Parco del Ninefeo), arriva apeRIVER Live Concert, format musicale confezionato ad hoc per la manifestazione arcobaleno, che porterà sul palco le voci di Manuel ForestaAndrea MaestrelliClaudio CeraCassandra De Rosa e Belaid, su cui spiccherà quella di Virginio, accompagnato dalle chitarre di Sandro Sposito Luigi Teseo e dal percussionista Michele Catena. Una girandola di voci ospiti di quello che per molti è stato l’appuntamento musicale rivelazione della stagione invernale 2015/2016.

Per la prima volta Virginio salirà sul palco che, in 15 anni, ha ospitato i grandi nomi della scena musicale italiana (e non). La serata sarà presentata da Giusva, tra i volti delle notti firmate GIAM, oltre che di quelle del Gay Village e Padova Pride Village. Immancabili saranno anche i #RiverBoys, giovanissimi adoni che distribuiranno al pubblico gli ormai inconfondibili lecca lecca a forma di cuore, simbolo della serata.

Sui ledwall del villaggio sarà inoltre proiettato in loop il film cult “Belli e Dannati”, che vede protagonista il bel River Phoenix.

ApeRiverBIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

VIRGINIO: Accompagnato dalle chitarre di Sandro Sposito Luigi Teseo e dal percussionista Michele Catena, arriva colui che nel 2011 ha sbaragliato i colleghi studenti, salendo sul podio più alto di Amici, ma non prima di aver già percorso molta strada nel difficile mondo della musica. Virginio, ragazzo prodigio originario di Fondi, già nel 2006 si era mostrato nell’importante vetrina di Sanremo Giovani con il brano Davvero e firmando di li a poco brani per artiste come Elisa Francesca Michielin. Dopo la vittoria del talent pubblica l’album Ovunque, dove collabora con nomi del calibro di Gary Barlow. Ma è il brano Limpido, scelto da Laura Pausini per i suoi vent’anni di carriera, cantato insieme ad un’altra icona come Kylie Minogue, a render ancor più pesante il suo bagaglio artistico. Spesso in viaggio tra l’Italia e l’America, dove scrive con autori come Andy MarvelDimitri Ehlirch e Jesse Harris, oggi è impegnato nella lavorazione del suo ultimo progetto.

CLAUDIO CERA: Reduce dall’esperienza a The Voice, dove era in forza al #TeamPezzali. Romano, classe 1986, dopo aver studiato canto e doppiaggio, entra ad XFactor nel 2011 nella squadra di Arisa. La popolarità del programma dove giunge settimo, oltre all’esperienza acquisita, gli danno l’opportunità di esibirsi ancora su grandi palchi. Del 2012 il singolo “La mia vertigine”. Del 2013 il primo album “Claudio Cera”. Di quest’anno l’ingresso a The Voice, da cui esce semifinalista. Da giugno 2016 aprirà i concerti di Max Pezzali.

MANUEL FORESTA: Si fa notare a The Voice,  dove arriva alla soglia della finale nella squadra di Raffaella Carrà. Dopo l’esperienza su Rai2 inizia una fitta attività live che lo vede aprire i concerti di alcuni tra i nomi più importanti del panorama musicale italiano, tra cui Malika Ayane, Alex Britti, Simona Molinari. Nel 2015 esce il primo album “Colori Primari”. Oggi, lavora al suo secondo album.

ANDREA MAESTRELLI: Classe 1991 ed  una voce che con una chitarra, fan subito poesia. Il cantautore empolese nel 2014 si è fatto notare per aver vinto il Premio Lunezia grazie al brano Holden (e prodotto da Rusty Records). Nel 2015 esce il primo “E’ arrivato Remo”, candidato ai 40 dischi opera prima del Premio Tenco. Da questo album sono tratti i singoli “Sergio” e “Bacco e Tabacco”, quest’ultima cantata insieme ad Alessandro Haber. In forza alla Nazionale cantanti, ha recentemente vinto il Premio InediTO di Torino.

CASSANDRA DE ROSA: Dalla giovanissima età di 13 anni Cassandra inizia a partecipare ai primi concorsi canori, prima di approdare ad Amici, alla settima edizione.  Dopo una permanenza negli States, lavora a “Finding You”, un album pieno di energia interamente in inglese, già divenuto parte della colonna sonora del film “On Air”.

BELAID: Venticinque anni, è un rapper agli inizi della sua carriera musicale, che però sta bruciando molte tappe, grazie a talento e carisma. Ha mosso i primi passi sul grande schermo partecipando alla trasmissione Forte Forte Forte. Attualmente sta lavorando al suo primo EP, con sonorità nuove che strizzano l’occhio al mondo dell’hip hop e della Trap. E’ tornato da poche settimane da Dubai, dove si è esibito nei locali più in della città e ha girato il suo ultimo videoclip “Sultan”.

Info: www.gayvillage.it


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento