Giovani artisti del V municipio

La presentazione di "Mondo Baccano" di Milena Migliore
di Federico Carabetta - 9 Dicembre 2009

La sera del 5 dicembre scorso, al Teatro Testaccio, abbiamo assistito alla presentazione del lavoro teatrale “Mondo Baccano” scritto da Milena Migliore attrice e commediografa. Una presentazione, dobbiamo dire, del tutto sui generis perché ideata e realizzata dalla stessa Milena Migliore ad imitazione burlesca di uno show del celebre conduttore televisivo Maurizio Costanzo, straripante nei suoi vestiti, impegnato a presentare al pubblico lo spettacolo della Migliore e i suoi protagonisti.

Ad interpretare il ruolo di Maurizio Costanzo è stato il bravissimo Alfredo Oppio.

Gli interpreti di Mondo Baccano, che sono pure quelli delle sua comica presentazione, li nominiamo nell’ordine in cui appaiono nella foto, Milena Migliore, Luisa Graneri, Alfredo Oppio, Marianeve Leveque e Giuseppe Marzio.

I primi quattro attori sono giovani del V municipio che i lettori già conoscono per averne più volte, attraverso le nostre pagine, seguito il percorso artistico nei vari teatri della Città.

Mondo baccano è uno spettacolo, come ci suggerisce la stessa autrice, che vuole trattare argomenti sociali di attualità stemperando spesso con l’ironia la drammaticità delle tematiche. Si tratta in definitiva di una sorta di finestra sul mondo e di una analisi attenta delle umane follie. Uno spettacolo quindi, dove sapientemente si alternano il sorriso e la riflessione perché … perché ridere è una cosa seria!

In questa occasione, Milena Migliore ha pure presentato un volumetto dal titolo “Oltre … “, una raccolta di poesie scritte da lei tra i quattordici e i venti anni, dal 1990 al 1998.

“Oltre … “, pubblicato nella collana Poeti italiani contemporanei, Editore Libro Italiano, ha vinto il Premio Selezione “Poesia 2000”.

Foto di F. C.

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti