Grande folla al Lago della Snia per partecipare al Forum del Parco delle Energie

Domenica 23 aprile migliaia di persone provenienti da tutti i Municipi di Roma hanno partecipato all'evento

Domenica 23 aprile 2017 grande folla al Lago della Snia per partecipare al Forum del Parco delle Energie.

Migliaia di persone di tutte le etnie, senza distinzione di colore razza e religione, a piedi, in bici, cani al guinzaglio e con i mezzi pubblici hanno raggiunto il Lago della Snia, ingresso di via di Portonaccio per partecipare all’evento.

Una giornata, baciata da un sole primaverile, favorevole a pic nic all’aria aperta, con giochi e attività per bambini, spettacoli di strada e concerti.

L’evento fa seguito a quelli svoltisi negli anni passati per sostenere le iniziative del Comitato del Parco delle Energie, costituito nel 2007 e impegnato nella tutela del parco e nella realizzazione di un sistema-parco che comprenda i due manufatti previsti (“Quadrato” e “Casa del Parco”) e l’ampliamento fino al lago e a via di Portonaccio.

Il comitato spera che in futuro, con la concretezza dell’obiettivo prefissato oltre al congiungimento dell’intero spazio ingresso di via Prenestina e via di Portonaccio, l’Amministrazione provveda anche ad ampliare il marciapiede esistente nel sottostante ponte della ferrovia per permettere agli abitanti della zona di Portonaccio raggiungere il Parco con più facilità.

Il Parco con ingresso in via di Portonaccio è aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 19.00. Mentre l’altro l’ingresso dell’Ex Snia di via Prenestina rispetterà gli orari fissati da anni.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento