Municipi: ,

Il 18-19 gennaio 2016 neve sulla Capitale?

Non si esclude che domani martedì 19 gennaio mattina possano vedersi fiocchi di neve su Roma e sul litorale Romano. La probabilità che ciò accada non va, ad ora, oltre il 20%
L’associazione Bernacca Onlus informa che in base agli ultimi aggiornamenti il minimo depressionario dovrebbe posizionarsi troppo a sud per permettere una nevicata sulla Capitale.
“Favoriti” , per vedere fiocchi di neve e locali accumuli anche a quote prossime al livello del mare, dovrebbero essere il Lazio meridionale e la Campania, Napoli inclusa.
Neve a San Pietro nel 2012
Neve a San Pietro nel 2012

Le precipitazioni saranno per lo più deboli ed in transito veloce. In questi casi le previsioni vanno aggiornate ogni tre ore, ed un piccolo spostamento del minimo depressionario (nell’ordine di decine di km ) può far variare la previsione.

Ricordiamo che le previsioni di neve in località prossime al livello del mare sono sempre delicate poichè pochi fattori e pochi decimi di grado possono essere determinanti in un senso o nell’altro.
Ciò premesso non si esclude che domani martedì 19 gennaio mattina possano vedersi fiocchi di neve su Roma e sul litorale Romano. La probabilità che ciò accada non va, ad ora, oltre il 20%.

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento