Municipi: | Quartiere:

Il maquillage di piazza S. Felice da Cantalice

Ancora una volta ad opera dei volontari di Retake

Ogni volta che raccontiamo le iniziative dei Volontari di RetakeRoma di conseguenza inevitabilmente mettiamo in risalto le mancanze di chi nell’istituzione è preposto alla cura e mantenimento del verde pubblico e del decoro del territorio.

Ad un Servizio Giardini senza personale e con risorse quasi inesistenti, le ragazze e i ragazzi di Retake (anche quelli avanti con gli anni al lavoro sono proprio entusiasti come ragazzi) puliscono, eliminano erbacce, mettono a dimora alberi, fiori e cespugli di piante officinali e riescono addirittura a ridipingere un muro zeppo di scritte anche offensive proprio a due passi dall’entrata dalla storica chiesa di San Felice da Cantalice, la prima costruita a   Centocelle.

Come al solito decine i sacchi di rifiuti raccolti e differenziati dai volontari che saranno ritirati da Ama con la quale Retake ha concordato la manifestazione.

Prevista per sabato 19 è stata rinviata per il maltempo a domenica 20 ottobre 2024. Oltre trenta i partecipanti, uomini e donne di ogni età, presente, ma ormai non fa più notizia, un nutrito gruppo di ragazzi figli di immigrati cinesi grandi lavoratori e gioiosi nel dare un contributo per mantenere il decoro del territorio in cui risiedono.

E dal V municipio? Questa volta non abbiamo intravisto nessuno, ma nessun problema. Eletti e nominati non faranno mancare i loro Mi Piace su Fb. Di più ormai si sa, non si può proprio pretendere.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento