Dar Ciriola asporto

In memoria dei Caduti di Nassiriya “per non dimenticare”

Domenica 11 novembre 2018 nella Parrocchia di San Luca Evangelista sarà celebrata una Messa in ricordo
Aldo Zaino - 4 Novembre 2018

Grazie al Commendatore Giancarlo Muti, in collaborazione con le Associazioni Folgore e la Parrocchia di San Luca Evangelista, si celebrerà “Per non dimenticare”, Memorial per i caduti, civili e militari italiani, caduti nell’attentato del 12 novembre 2003 a Nassiriya in Iraq, e nel ricordo, di tutte le altre missioni di pace.

il Parlamento Italiano, con voto unanime, ha voluto istituire proprio per il 12 novembre la Giornata in cui ricordare i Caduti militari e civili nelle missioni Internazionali di Pace. Un riconoscimento ai molti militari e civili che hanno perso la vita onorando l’Italia e il Tricolore in tutto il mondo.

Il consueto appuntamento al Teatro S Luca in ricordo dei nostri militari è uno dei più importanti eventi nel territorio del V Municipio di Roma Capitale, con ingresso gratuito. L’evento coinvolge gli abitati del rinomato quartiere, e le numerose Autorità militari e civili presenti che in quest’occasione fanno sentire la loro vicinanza ai parenti sempre presenti alla cerimonia.

Il programma dell’11 novembre: santa messa alle ore 16,00 officiata dal Cappellano Militare e dal parroco Don Romano De Angelis. Dopo la santa messa, al Teatro San Luca alla presenza dei famigliari delle vittime di Nassiriya, autorità civili e militari ci sarà un concerto con la Fanfara della Scuola Allievi Carabinieri di Roma e l’esibizione della cantante Ileana Di Pietro e del coro dell’Istituto Comprensivo Alberto Manzi.

Anche questa edizione del Memorial, ha la collaborazione del Comando Generale dei Carabinieri, del Comando Generale Arma dei Carabinieri V Reparto e dello Stato Maggiore dell’Esercito. Numerosi sono stati i Patrocini ricevuti, Consiglio Regionale del Lazio, Assemblea Capitolina di Roma Capitale, CONI Comitato Nazionale e Regionale Lazio, l’Associazione CCC “Martiri di Nassiriya”, l’Istituto della Legione D’Onore dei Cavalieri di Vittorio Veneto, la Norman Academy, il Comune di Sernaglia della Battaglia (TV), il Comune di Vittorio Veneto (TV), la Provincia di Treviso, il Comune di Boretto (R.E.) il  Comune di S.  Arcangelo (Pz)

Congratulazioni a Giancarlo Muti, presidente delle Associazioni San Luca e Folgore, che con questo evento si propone di tenere alto il ricordo dei nostri Caduti nelle missioni di pace, e cercare di trasmettere alle nuove generazioni i valori di pace e di Patria.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti