

Omnia Urbes e L’Incontro alla scoperta di una Roma diversa domenica 1 dicembre, alle ore 16,00
Domenica 1 dicembre, alle ore 16,00 in occasione della prima domenica del mese e della possibilità dell’accesso gratuito ai musei statali, Omnia Urbes e L’Incontro propongono una visita guidata presso la Crypta Balbi, un museo purtroppo poco conosciuto ai più.
Roma non finisce con la fine del suo impero, continua e vivere e rimanere vitale anche dopo, anche se in forme ed attività diverse., i suoi monumenti, i suoi spazi pubblici trovano nuovi modi per continuare ad essere parte della città.
Un teatro antico, viene riutilizzato e riadattato alle nuove esigenze del vivere quotidiano permettendo a noi, oggi, di poter ammarare e coprire una Roma diversa, quotidiana, sempre prona a rimodellarsi ma sempre affascinante ed unica!
Uno scavo che ha compreso un intero isolato, una musealizzazione moderna e rispettosa, un percorso attraverso la storia!
Per la visita è necessaria la prenotazione.
Il contributo per la visita è di 12 euro i partecipanti adulti, 5 euro per i ragazzi e gratis per i bambini (fino a 12 anni compiuti).
Se non si raggiungerà il numero minimo di 8 iscritti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata e tutti gli iscritti verranno avvisati tempestivamente.
E’ possibile prenotarsi inviando una mail all’Associazione Culturale OMNIA URBES
o all’Associazione l’Incontro
oppure telefonando all’archeologa Olga Di Cagno al numero 3299729784
O. D. G.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.