Categorie: Ambiente Degrado
Municipi:

Incendio doloso sotto il viadotto della Magliana

Fumi tossici per ricordare quanto sia necessaria una bonifica dell'area

L’incendio sotto al Viadotto della Magliana. Foto di www.biciroma.it

Il 5 marzo 2009 un fumo nero e maleodorante saliva dal passaggio sotto il Viadotto della Magliana. Andavano a fuoco pneumatici ed altri rifiuti per ignoti motivi. L’incendio ha annerito e danneggiato la volta del ponte sul Tevere del viadotto dove passavano cavi elettrici e telefonici. Ciò a provocato parecchi disservizi a varie utenze.

Il giorno seguente il passaggio era transennato, anche se si poteva passare bici a mano. Si è svolto l’intervento di sostituzione dei cavi e di ripristino del servizio in tempi abbastanza rapidi, tuttavia sul luogo del delitto sono ancora visibili varie coperture metalliche e una poltiglia nera, residuo dei tanti pneumatici accatastati che, nonostante le forti piogge, hanno continuato a rilasciare i loro fumi tossici anche il giorno seguente.

Così testimoniano alcuni ciclisti dell’associazione BiciRoma che hanno scattato alcune foto dell’accaduto insieme a funzionari della polizia municipale. “Naturalmente questo incendio che reputiamo di origine dolosa – fanno presente da BiciRoma – non cambia la necessità di una bonifica e di una salvaguardia dell’area”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento