Inizia il countdown dei lavori pubblici

Un display elettronico mostrerà l'inizio e la fine dei cantieri
Redazione - 16 Febbraio 2015

countdown lavoriE’ partito sabato 14 febbraio il conto alla rovescia per i lavori di messa in sicurezza definitiva della Panoramica di Roma. Fine lavori: 114 giorni, ovvero il 7 giugno.

Ad inaugurare il conto alla rovescia sul display elettronico sono stati il sindaco di Roma Ignazio Marino, l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Pucci, i presidenti di municipio Sabrina Alfonsi e Valerio Barletta.

“Da oggi- scrive Marino su Fb- si sa quando iniziano ma soprattutto quando finiscono. Un conto alla rovescia mostrerà a tutti i romani i giorni che mancano alla chiusura dei cantieri”.

“Dopo la Panoramica- ha spiegato l’assessore Pucci – installeremo altri tre countdown: uno sulla Prenestina Bis in un cantiere aperto da 6 anni; uno a Boccea in un cantiere aperto da 3 anni; uno sulla Tiburtina in un cantiere aperto da 10 anni. Nelle prossime settimane accenderemo il prossimo”.

Ai riscontri positivi si contrappone l’ironia dei romani. “C’è chi commenta 114 sono gli anni?” o chi ironizza sul percorso politico di Marino  “Metti er conto alla rovescia pe’ quando te ne vai… E sbrigate che stai a fà più danni che altro…”. Buona idea o no, ciò che interessa ai cittadini in questo momento è, certamente, vedere qualche opera finita perchè la Capitale non venga consacrata “città delle opere incompiute”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti