A Joseph Tusiani il Premio Famiglia Dauna di Roma 2014
Sarà assegnato sabato 6 dicembre a Casale Tor di QuintoSabato, 6 dicembre 2014 al Casale Tor di Quinto, in via Federico Caprilli (con parcheggio) si terrà la cerimonia di consegna – nel Salone delle feste – del Premio che Famiglia Dauna di Roma conferisce ogni anno in segno di gratitudine a chi, con il prestigio della personale attività in qualsiasi campo delle professioni, ha ben meritato, dando particolare lustro alla Capitanata.
Quest’anno il Premio sarà conferito al prof. Joseph Tusiani, che da oltre sessanta anni dà lustro all’Italia ed alla Daunia con l’insegnamento della letteratura italiana nelle Università americane e col tradurre instancabilmente in lingua inglese – poeta egli stesso in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e dialetti garganici) i capolavori della poesia italiana d’ogni tempo. Il prof. Cosma Siani ne illustrerà personalità ed opera.
L’incontro avrà inizio alle ore 12,15 precise, perché è previsto anche un collegamento “skype” con il prof. Joseph Tusiani, il quale – nato a San Marco in Lamis novant’anni or sono ma negli U.S.A. dal 1947 – vive ora a New York.
Seguirà il tradizionale Pranzo sociale di fine anno, nel corso del quale verrà consegnata dal Segretario Generale del Sodalizio, dott. Antonio De Luca, una Targa ricordo al dott. Emanuele Faccilongo, fondatore e presidente della multimediale StuporMundi di Lucera, per la realizzazione e la regia del corto DALLA parte del mare, dedicato a Lucio Dalla e pluripremiato. In sottofondo le composizioni musicali (registrate) del Ma-estro Mario Rucci. E per augurare buon Anno Nuovo si brinderà con un calice di d’Araprì.
Per prenotazioni telefonare allo 067858234 (Trastulli) oppure al 348.6541900 (De Luca) entro martedì 2 dicembre
L’intero incontro verrà “ripreso” dalla StuporMundi di Lucera per la realizzazione di un DVD che potrà essere richiesto in prenotazione da ogni partecipante interessato.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙