La Ferratemp di Giovanni e Pietro Tempella chiude… con poesia

Il 31 dicembre 2021 chiuderà la sua stimata attività iniziata nel 1979
Vincenzo Luciani - 11 Dicembre 2021

La ditta la Ferratemp di Giovanni e Pietro Tempella In viale Ettore Franceschini 121 a Colli Aniene dal 1979 al servizio del quartiere il 31 dicembre 2021 chiuderà la sua attività. Lo scorso 18 novembre la loro ditta aveva avuto il riconoscimento di “Impresa 30 e Lode” istituito da Sofester e Abitare A.

Nel nostro incontro e nella nostra intervista (https://abitarearoma.it/la-ferratemp-di-giovanni-e-pietro-tempella-dal-1979-al-servizio-del-quartiere/) dello scorso luglio 2021 i titolari di fatto ci avevano anticipato questa loro decisione rispondendo cosi alla nostra domanda sulla situazione attuale:

“Purtroppo la situazione è triste oltre che, per problemi legati alla pandemia, per il diffondersi sempre più di grandi magazzini (Bricofer, ecc.) e Amazon. Il futuro è molto incerto e abbiamo l’impressione di essere quasi arrivati al capolinea”.

Ora l’annuncio della loro chiusura e a suggello di questa decisione che ci riempie di tristezza ecco una poesia di un loro cliente, il signor Marcello, i cittadini del quartiere non esiteranno a riconoscervisi (e noi con loro):

 

Co Tempella li fratelli

so’ finiti i tempi belli

Giggi e Arberto so’ distrutti

Buone Feste Dar Ciriola

prima o poi capita a tutti.

Se ne vanno già in pensione

è per noi na delusione.

Ch’era bello o ch’era brutto

qui da loro c’era tutto:

lampadine stop e viti

dai martelli ai cacciaviti.

E se il prezzo non andava

quarche cosa s’enventava.

E con gentilezza e tatto

te ne uscivi soddisfatto.

Un Augurio a st’amiconi

pe godevve ste Pensioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti