La Ferratemp di Giovanni e Pietro Tempella chiude… con poesia
Il 31 dicembre 2021 chiuderà la sua stimata attività iniziata nel 1979La ditta la Ferratemp di Giovanni e Pietro Tempella In viale Ettore Franceschini 121 a Colli Aniene dal 1979 al servizio del quartiere il 31 dicembre 2021 chiuderà la sua attività. Lo scorso 18 novembre la loro ditta aveva avuto il riconoscimento di “Impresa 30 e Lode” istituito da Sofester e Abitare A.
Nel nostro incontro e nella nostra intervista (https://abitarearoma.it/la-ferratemp-di-giovanni-e-pietro-tempella-dal-1979-al-servizio-del-quartiere/) dello scorso luglio 2021 i titolari di fatto ci avevano anticipato questa loro decisione rispondendo cosi alla nostra domanda sulla situazione attuale:
“Purtroppo la situazione è triste oltre che, per problemi legati alla pandemia, per il diffondersi sempre più di grandi magazzini (Bricofer, ecc.) e Amazon. Il futuro è molto incerto e abbiamo l’impressione di essere quasi arrivati al capolinea”.
Ora l’annuncio della loro chiusura e a suggello di questa decisione che ci riempie di tristezza ecco una poesia di un loro cliente, il signor Marcello, i cittadini del quartiere non esiteranno a riconoscervisi (e noi con loro):
Co Tempella li fratelli
so’ finiti i tempi belli
Giggi e Arberto so’ distrutti
prima o poi capita a tutti.
Se ne vanno già in pensione
è per noi na delusione.
Ch’era bello o ch’era brutto
qui da loro c’era tutto:
lampadine stop e viti
dai martelli ai cacciaviti.
E se il prezzo non andava
quarche cosa s’enventava.
E con gentilezza e tatto
te ne uscivi soddisfatto.
Un Augurio a st’amiconi
pe godevve ste Pensioni.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.