La nuova Esselunga aprirà a fine 2016

In un video il progetto completo del Centro Servizi Prenestino su viale Palmiro Togliatti
di Sergio Scalia - 29 gennaio 2016

Si stanno svolgendo in questi giorni i lavori per gli allacci idrici e fognari dell’edificio che dovrà ospitare la  nuova struttura commerciale Esselunga, che si estenderà per 8mila mq all’interno del complesso di edifici previsti nel progetto del Centro Servizi Prenestino, un Accordo di Programma approvato nel 2003 dal Consiglio Comunale di Roma e ratificato nel 2010 dalla Regione Lazio, di cui si è già parlato in precedenti articoli su AbitareA.

renderingesselungaDa qualche settimana si è notato un nuovo cantiere sullo square di viale Togliatti all’altezza del Centro Carni, cantiere che viene utilizzato per gli allacci al collettore che passa proprio sotto lo spartitraffico centrale. Per non attraversare e interrompere con una trincea di scavo un’arteria di grande scorrimento come viale Togliatti, si stanno utilizzando delle tecniche di scavo e di allaccio con uno spingitubo sotto il manto stradale.

Dopo la pubblicazione di annunci avvenute nei mesi scorsi, sono iniziate le procedure di selezione del personale per il nuovo centro commerciale che dovrebbe aprire alla fine del 2016. (Apertura rinviata ad aprile 2017)

Un video della Società Mezzaroma e le opere previste in programma

Da una ricerca su Internet si può individuare su Youtube un video della Società Mezzaroma, titolare dell’Accordo di Programma “Centro Servizi Prenestino”, che illustra nel suo complesso il progetto elaborato dalla Kairos Engineering Srl, specificando dimensioni e destinazioni del commerciale e degli altri edifici previsti sull’area.

piantinatogliattiesselungaDa questo video si evince la presenza di altri tre edifici per uffici e servizi. E’ previsto infatti  un edificio destinato ad attività sportive e servizi per 9.375 mq, un edificio direzionale per 5.525 mq e un edificio a servizi pubblici e privati per 15.000 mq.

Il progetto prevede inoltre 24mila mq di parcheggi pubblici, la realizzazione di un teatro per 300 posti da consegnare al Municipio e 22mila mq di spazi verdi che evidenzieranno anche  i resti di una villa romana sul lato della via Prenestina.

Il video che illustra il progetto è visionabile al link  https://www.youtube.com/watch?v=fzZvyB8838E


Commenti

  Commenti: 1


  1. In effetti eravamo sprovvisti di ipermercati nel raggio di 500mt

Commenti