La straordinaria storia di Raffaele Garofalo

Nella biografia della figlia Maria Laura il ritratto familiare dell’incredibile vita del chirurgo e uomo d’affari
Enzo Luciani - 9 Novembre 2011

Mercoledì 9 novembre 2011- ore – 17,30 a piazza Minerva, 38 a Roma presso il Senato della Repubblica nella Sala capitolare, presso il Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva si terrà la presentazione del libro “La straordinaria storia di Raffaele Garofalo” Dietro una grande impresa c’è sempre una grande passione a cura di Maria Laura Garofalo.

Il ritratto familiare dell’incredibile vita del chirurgo e uomo d’affari tra la passione per il proprio lavoro e le vicende dell’uomo che si intrecciano nel corso degli ultimi cinquant’anni di società italiana

Un omaggio a Raffaele Garofalo medico chirurgo e imprenditore che ha segnato una svolta nella sanità privata italiana, il volume biografico realizzato dalla figlia l’avvocato Maria Laura Garofalo, dal 1990 a fianco del padre nell’attività di famiglia e oggi alla guida dell’omonimo gruppo imprenditoriale.
Una storia di vita di un uomo che con la caparbietà e la devozione per la propria professione, ha costruito, non senza difficoltà, quella che oggi è una realtà di eccellenza nel campo imprenditoriale sanitario, il Gruppo Garofalo.

All’incontro di presentazione del libro, che sarà moderato dal giornalista del Tg1 Attilio Romita, interverranno il Ministro della Salute Ferruccio Fazio, il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il sottosegretario al Ministero della Funzione Pubblica Andrea Augello, l’onorevole Cesare Cursi, l’onorevole Lionello Cosentino, l’onorevole Giuseppe Fioroni e il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Enrico Garaci.

Durante la presentazione del volume, Michele Placido omaggerà l’uomo che fu Raffaele Garofalo e tutti i presenti, con la lettura di alcuni brani del libro al termine del quale, seguirà un cocktail presso il Grand Hotel De La Minerve, organizzato dalla Tiziana Rocca Comunicazione.

I proventi dei diritti d’autore saranno devoluti in beneficenza a favore dell’associazione Kuore di Roma Onlus, che si occupa dei bambini vittime degli effetti di Chernobyl. 


Commenti

  Commenti: 1


  1. una grande storia romana

Commenti