Categorie: Cronaca
Municipi:

Luca Sappino, consigliere del II Municipio, risponde all’articolo su piazza Mancini

Non basta parlare di sicurezza. Necessario un confronto sul tema

Luca Sappino, consigliere del II Municipio di Roma, risponde all’ articolo del nostro lettore, De Salazar, sulla questione di Piazza Mancini:

Convinto che si debba a riguardo aprire un serio e sereno confronto con il territorio e i cittadini voglio qui esprimere un primo e parziale ragionamento.

Ben vengano politiche atte a rendere il nostro quartiere più sicuro, a misura di tutti i cittadini, ma attenzione a non far poi passare l’ idea che le brutture della nostra città, l’ insicurezza e il degrado, siano sempre colpa dei diversi, di chi per origini, tradizione e costume, ci fa sentire "attaccati", in pericolo.

Piazza Mancini è un luogo dove sicuramente bisogna intervenire per riqualificare la zona, ma lo si deve fare convinti che quel luogo – ad oggi eletto a vivacco di molte comunità straniere – possa e debba divenire un luogo simbolo di integrazione, dove poter sperimentare forme innovative di convivenza. Per questo non basta recintare un parco e mettere al sicuro i nostri bambini. 

A Francesco De Salazar dico: oltre al presidente De Angelis, incontri anche l’ opposizione e i cittadini per un confronto reale sul tema.

Luca Sappino, consigliere II Municipio 

www.lucasappino.com


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento